Home Notizie

 

Il nuovo regolamento nazionale ARCA 2014 richiede alle Sezioni di raggiungere il numero minimo di 40 Soci per considerare aperta la Sezione, e quindi poter proporre delle attività, che in ogni caso non godranno di contributi.
Almeno per quest'anno non prevediamo di poter raggiungere il numero minimo di soci, e pertanto la Sezione Fotografica ARCA non potrà essere aperta.

Ciò premesso continueremo comunque ad incontrarci per portare avanti la nostra passione fotografica.

A titolo quindi NON UFFICIALE e NON ISTITUZIONALE questo sito continuerà ad essere aggiornato e a segnalare iniziative e eventi di interesse fotografico, anche di di altri circoli fotografici. In ltre parole ogni evento notizia e altro pubblicato, se non altrimenti riportato, non è da associare a ARCA ENEL, ma solo a un gruppo di Soci ARCA che non costituiscono una Sezione.

Un saluto e comunque Buona Luce!
Andrea Moneti 

MG 2733 

Gentili Soci,
alla fine di questo anno terminerò il mio impegno in qualità di responsabile della Sezione Foto.

E' una decisione che ho maturato da tempo, dovuta principalmente ai miei nuovi impegni lavorativi e che viene dopo tre anni in cui ho impegnato molto del mio tempo nel cercare di dare un mio contributo alla crescita della Sezione Fotografica.

Non farò il bilancio delle attività svolte, sono agli atti e chi ha partecipato o almeno visto le inziative che abbiamo proposto penso si sia reso conto del tentativo di rinnovamento che ho cercato di perseguire, con il supporto e la collaborazione dei Soci più assidui.
Personalmente ritengo che alcune iniziative che ho proposto siano state innovative e abbiano riscontrato gradimento e altre meno, ma questo lo avevo messo in conto quando si ha poca esperienza e si cerca di innovare nella tradizione, come volevo fosse nel mio mandato.

Oltre il supporto già detto, non nego di aver incontrato delle difficoltà oggettive, specialmente nei rapporti con ARCA.
Il difficile clima nei confronti della Sezione che ho ereditato e le difficoltà nella comunicazione mi hanno più volte amareggiato e hanno certamente contribuito alla mia decisione di non ricandidarmi come responsabile.
Anche di questi numerosi casi non farò un elenco, e anche se credo che la responsabilità maggiore non ricada su di me, ho comunque il rammarico di non essere stato in grado di instaurare un proficuo e sereno rapporto di collaborazione.

Nonostante le tante difficoltà spero che tanti anni di vita della Sezione Foto non si esauriscano e che nuovi Soci e un nuovo Responsabile possano fornire la necessaria nuova linfa per un futuro di crescita e soddisfazioni.

Un caro saluto e Buona Luce!

Andrea Moneti

La nuova versione dei programmi Adobe CS6 è disponibile !
Come per le precedenti versioni è possibile scaricare le versioni di prova dal sito Adobe.

Di seguito il link ad una pagina che riporta le istruzioni necessarie per scaricare direttamente i files sempre dal sito Adobe ma senza dover installare il programma Adobe Downloader Manager.

Scarica da QUI

Ricordiamo gli estremi per il pagamento delle iniziative ARCA.
Oltre che in contanti presso la sede e gli sportelli volanti, è possibile eseguire il pagamento tramite bonifico e bollettino postale.

Codice IBAN ARCA Toscana su :
Unicredit Private Banking IT 47 M 02008 05154 000004961865 

Dati conto corrente postale c/c n. 10395507 intestato a: ARCA Toscana – Via delle Belle Donne 9 – 50123 Firenze

Inviare copia dell’avvenuto pagamento via fax al n. 055-21.73.28 Daniela Cosci

 


Altri riferimenti utili:

 

ARCA Toscana – Via delle Belle Donne 9 – 50123 Firenze
Partita IVA 01730281001 - Codice Fiscale 07250590580
Telefono 055.271011 - Fax: 055.217328 - e.mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

La Sezione Fotografica si è dotata dell'ultima versione del sw M.OBJECTS (5.1 - versione Creative) per PC Windows, che è in grado di produrre audiovisivi digitali, con piste illimitate per immagini/audio.

Il sw ha in dotazione una chiavetta USB di protezione, senza la quale è possibile realizzare in modalità DEMO solamente 2 minuti di proiezione.

I Soci che volessero usufruire della nuova dotazione possono contattarci e verrà stabilita una rotazione, dando priorità alle attività didattiche della Sezione Foto.

Per ulteriori informazioni sul sw questi i siti di riferimento, dalla quale scaricare il SW ed il manuale in italiano:

http://www.andreella.it/rivenditori.asp

http://www.mobjects.com/

Altri articoli...
Ultimo mese Novembre 2017 Prossimo mese
L M M G V S D
week 44 1 2 3 4 5
week 45 6 7 8 9 10 11 12
week 46 13 14 15 16 17 18 19
week 47 20 21 22 23 24 25 26
week 48 27 28 29 30

Lista Articoli